WWB ridefinisce il range di funzionamento delle pompe di calore

Ottimizzata per la produzione di acqua calda ad alta temperatura
I carichi termici nelle nuove strutture residenziali e commerciali sono generalmente allineati su due livelli di temperatura: media temperatura, circa 35-45 °C, per il riscaldamento degli ambienti e alta/altissima temperatura, circa 65-75 °C, per la produzione di acqua calda sanitaria.
Oggi sono disponibili diverse tecnologie efficienti ed eco-sostenibili che soddisfano il carico termico a media temperatura, prima tra tutte la pompa di calore, ma per la produzione di acqua ad altissima temperatura non esiste ancora una valida alternativa alla tradizionale caldaia a gas.
Aermec, da sempre impegnata nella progettazione di soluzioni innovative ed efficienti, ha raccolto anche questa sfida presentando la nuova pompa di calore acqua-acqua WWB in solo riscaldamento. La serie con i limiti operativi più estesi del mercato.
Limiti operativi estesi
WWB, con i limiti operativi più estesi del mercato, rappresenta una soluzione alternativa per la produzione di ACS: con l’ausilio di una qualsiasi pompa di calore ad aria o ad acqua a media temperatura (serie polivalenti NRP o NXP di Aermec), produce acqua calda fino ad una temperatura di 80 °C.
Raggiunge inoltre performance estremamente elevate rispetto alle normali pompe di calore:
COP = 4,30 (produzione acqua calda 70/78 °C)
COP = 5,72 (produzione acqua calda 60/65 °C).
Sinergia e integrazione di sistema
Sinergia e integrazione dei componenti sono oggi qualità indispensabili per la realizzazione di nuovi impianti o per azioni di retrofit. L’utilizzo dei migliori componenti, in alcuni casi, non basta.
WWB possiede entrambe le caratteristiche.
Può essere quindi integrato in qualsiasi tipologia d’impianto nuovo o già esistente: con ventilconvettori, con pavimento radiante, con radiatori o per la produzione dell’acqua sanitaria.
Affidabilità garantita
Componenti di prima qualità, progettazione accurata, algoritmi di gestione e controllo dedicati garantiscono massima affidabilità di funzionamento in ogni condizione di utilizzo.
WWB è stato, inoltre, progettato con due circuiti frigoriferi indipendenti, requisito fondamentale per un’unità destinata ad essere l’unica sorgente di riscaldamento ad elevate temperature che garantiscono, in caso di guasto e nelle situazioni più critiche, la continuità di funzionamento.
Massima versatilità
Disponibile in 8 taglie con potenza da 57 a 266kW e in versione silenziata, WWB garantisce un’alta efficienza energetica anche ai carichi parziali.
Trova inoltre molteplici applicazioni nelle strutture alberghiere, poli-funzionali, nel settore terziario e nell’industria di processo. WWB ha dimensioni compatte che rendono agevole la movimentazione e l’installazione soprattutto in presenza di spazi tecnici ridotti.