Cosa stai cercando?

Grundfos

impianti innovativi per l'addolcimento, la filtrazione, l'osmosi inversa e il trattamento dell'acqua

Sistemi evoluti per il trattamento dell’acqua

Grundfos Water Treatment Italy è leader mondiale nelle soluzioni per il trattamento delle acque a uso civile, commerciale e industriale. E’ un produttore rinomato per l’esperienza su ogni tipologia di acqua, per l’innovazione dei propri impianti e per il servizio capillare.
Ha messo a punto una serie di prodotti dedicati a ciascun trattamento dell’acqua: dall’addolcimento alla filtrazione, dall’osmosi inversa ai sistemi di dosaggio. La forte specializzazione consente di realizzare apparecchiature di grande affidabilità ed efficienza, continuamente aggiornate dalle migliori tecnologie disponibili sul mercato.
La decennale esperienza consente di affrontare i problemi di trattamento acqua più scabrosi per aziende alimentari, farmaceutiche, cosmetiche e laddove l’acqua costituisca una importante materia prima. Tutti i componenti vengono costantemente collaudati e forniscono prestazioni di alta qualità.

Di cosa si occupa Grundfos
Addolcimento e denitrificazione

Gli addolcitori permettono di togliere dall’acqua la durezza dovuta ai sali di calcio e magnesio, scambiandoli con sali di sodio che non precipitano e non formano incrostazioni. Vengono usate resine scambiatrici, idonee al contatto con sostanze alimentari.

Filtrazione

I sistemi di filtrazione consentono di rimuovere dall’acqua la torbidità, assorbendo colori, sapori e odori sgradevoli. E’ possibile inoltre eliminare microinquinanti, ferro, manganese, arsenico, metalli pesanti, neutralizzandone l’acidità.

Osmosi inversa

I dispositivi ad osmosi inversa permettono di separare l’acqua dalle sostanze che sono disciolte in essa. La membrana osmotica attua il livello più spinto realizzabile. Si comporta come una barriera nei confronti di sali, sostanze inorganiche e sostanze organiche di peso molecolare superiore a 100 Dalton, offrendo una difesa contro microinquinanti, pesticidi, pirogeni, virus e batteri.

Ultrafiltrazione

Il processo di separazione in pressione divide le particelle insolubili dall’acqua e abbatte completamente i solidi sospesi. L’ultrafiltrazione ha una elevata capacità di trattenimento per colloidi, limo, batteri e per la maggior parte dei virus.

Demineralizzazione

Il processo rimuove quasi completamente la salinità dell’acqua attraverso uno scambio ionico realizzato tramite resine. I dispositivi per la demineralizzazione sono progettati per il settore della produzione di acqua di alta qualità e non richiedono l’uso di rigeneranti come acido e soda.

Depuratori per acque di scarico

Gli impianti di depurazione consento il trattamento delle acque di scarico civili inquinate da sostanze organiche biodegradabili. Sono dimensionati per servire insediamenti da 60 a 250 abitanti e ridurre il consumo di acqua attraverso il riuso delle acque di scarico.

Ultravioletti

I sistemi ultravioletti hanno un alto potere disinfettante. Sono usati per la disinfezione su circuiti per il trattamento dell’acqua a uso sanitario e per una protezione battericida su circuiti a ciclo chiuso. Sono inoltre adatti per il pre trattamento dei sistemi a osmosi inversa e ovunque ci sia la necessita di disinfettare senza usare prodotti chimici.

Produttori di biossido di cloro

L’attrezzatura prepara in loco il biossido di cloro tramite la miscelazione proporzionata di acido cloridrico e ipoclorito di sodio. Il dosaggio può essere eseguito con selezione manuale o attraverso apposite centrali.

Contattaci per una consulenza senza impegno
Contattaci