Igienizza in sicurezza gli ambienti indoor

Ideale per ambienti che richiedono il massimo grado di igiene
La rapida diffusione del virus Sars-CoV-2, ha reso sempre più necessario l’adozione di soluzioni volte a igienizzare/sanificare gli ambienti, al fine di prevenire o quanto meno limitare la diffusione di virus e batteri.
Aermec s.p.a propone la nuova SERIE FCZ H e FCZI H di ventilconvettori dotati di un dispositivo germicida, di ultima generazione, con emettitore ad effetto foto-catalitico.
Questa serie di ventilconvettori, derivanti dalla conosciuta linea FCZ, prodotto di punta Aermec, unisce alle prestazioni tipiche nuove caratteristiche come la silenziosità, bassi assorbimenti elettrici e un design elegante.
L’azione igienizzante del sistema fotocatalitico utilizza la fotocatalisi con irraggiamento, un metodo che si è rilevato adatto alle applicazioni su impianti con terminali e che ha dato ottimi risultati in termini di inattivazione di virus, muffe e batteri. L’emettitore a raggi UV (lunghezza d’onda 220-300nm) irraggia una superficie di biossido di titanio che provoca una forte ionizzazione dell’acqua contenuta nell’aria sotto forma di vapore in ioni e formazione di molecole di perossido di idrogeno H2O2 che aggrediscono i micro organismi, risultando più efficace rispetto ai tradizionali filtri, e abbassando sensibilmente la carica virale nell’ambiente. L’effetto ionizzante è locale (sul flusso dell’aria) e l’irraggiamento dell’emettitore UV è perfettamente schermato, per cui il dispositivo risulta completamente innocuo sulle persone che occupano gli ambienti.
La serie FCZ H è disponibile sia nella versione on-off sia nella versione con tecnologia inverter, l’installazione è possibile sia in verticale che in orizzontale, sia a vista sia canalizzato. Quest’ultima versione anche con motore potenziato. Potenza frigorifera da 0,8 a 8,6kW e potenza termica da 2 a 17,1KW.


